Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
   
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Camdem Lock

 

16/08/2011. Il tempo oggi rimane variabile, nuvoloso e per niente mite, con qualche rara schiarita di sole... e meno male che siamo a metà agosto! Cominciamo a rimpiangere il nostro caldo afoso della pianura padana! Ma torniamo al nostro soggiorno nella capitale londinese; dopo le visita al museo delle cere arriviamo dunque a Camdem, dove si sviluppa un mercato molto eccentrico ed originale.

 

 

Non è solo il mercato ad essere stravagante... tutto il quartiere stupisce per la sua particolarità, e anche chi viene a farci visita si immedesima velocemente in questa atmosfera bizzarra e fuori da ogni schema...

 

 

 

 

 

Tutto contribuisce a rendere questa zona alquanto vivace e colorata, nonostante il grigiore del cielo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei negozi e tra le bancarelle ci si trova di tutto... souvenir, abbigliamento, accessori vari, body piercing, prodotti di ogni genere e "strane" cose....  al limite (ma probabilmente anche oltre il limite) della legalità!

Noi ci limitiamo a dare un'occhiata a tutta questa pazza mercanzia in vendita, un po' stupiti e meravigliati da quanto esposto. Unico acquisto: una felpa per proteggerci dalla temperatura non propriamente estiva.

 

     

 

 

 

 

 

 

Non c'è che dire.... cercavamo un qualcosa di diverso... e qui l'abbiamo proprio trovato!

Tra una moltitudine di giovani e meno giovani di tutte le etnie arriviamo all'area di sosta... a prima vista sembrerebbe proprio una bella occasione per sederci nei caratteristici tavolini ricavati da degli scooter e sorseggiare qualcosa in riva al canale tra i frequentatori di questo pazzo mercato...

 

 

 

 

 

Ci guardiamo un po' attorno... numerosissimi stands gastronomici uno a fianco all'altro propongono piatti e cibi... che definiremmo improponibili!

L'odore di unto che aleggia e la visione di questi pentoloni in cui tutto è mescolato, ci induce a rifiutare qualsiasi assaggio... ci vuole uno stomaco d'acciaio per affrontarli... e, soprattutto donna Valeria, non è nelle condizioni ottimali per provarci... ;-)

 

 

 

 

 

Decidiamo dunque di spostarsi da quest'area e andiamo a ricaricarci le pile in un pub li vicino con una meritata birra!

 

 

 

 

 
         

 

Riprendiamo quindi la visita a Camdem per un'ultima occhiata ai suoi bizzarri negozi, attirati, più che dai prodotti, da tutto l'insieme di persone, colori, odori, musiche e mode... Ora però le gambe, dopo l'intensa giornata di oggi, cominciano a gridare vendetta, optiamo quindi per fare ritorno al nostro hotel e rinfrescarci un po' prima di uscire per cena.

 

Che strani questi inglesi!

 

 

 
   

 

 

Webmaster Koeman (2013)