Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
   
   

14-19 Agosto 2011, visita alla capitale inglese: stravagante, multietnica e vivacissima metropoli del Regno Unito.

         

Il nostro viaggio inizia con volo Ryan Air da Verona Villafranca con arrivo a London Stansted, l'aeroporto principale della compagnia inglese. Giunti in terra d'Albione, prendiamo gli autobus della società italiana Terravision, biglietti acquistati in anticipo via web. Attraversando la campagna inglese arriviamo in circa 50 minuti nella centralissima Victoria Station, scendiamo nella metro e utilizziamo la nostra Oyster Card, l'abbonamento magnetico anch'esso acquistato via web e recapitato direttamente a casa.

 

Prendiamo la District Line della metro e dopo tre fermate scendiamo a Earl's Court, tre minuti a piedi ed eccoci al Lord Jim Hotel, prenotato su Venere.com.

Tutto è filato liscio: volo, transfer a Londra, spostamento in metro e arrivo al nostro Hotel situato in ottima posizione.

Il personale alla reception si è rivelato cortese e paziente con il nostro maccaronico inglese. Unico e grande neo.... la dimensione della camera a noi riservata: 1,80 metri di larghezza (!), un bagno strettissimo, il lavandino da 30cm tra il bagno e il letto con un rubinetto per l'acqua fredda ed uno per l'acqua calda, niente miscelatore.

Comunque ormai ci siamo, depositiamo i bagagli, mettiamo un po' in ordine e usciamo alla scoperta di Londra. Prima tappa: visita alla vicina casa di Freddie Mercury, poi cena in un pub a base del tipico Fish and Chips e poi via in centro! 

 

Ed ora iniziate il viaggio con noi!

 

  Hyde Park

  Buckingham Palace

  Tower Bridge

  London Eye

  Houses of Parliament e Big Ben

  Madame Tussauds, il museo delle cere

  Camdem Lock

  Westminster Abbey

  Cattedrale di St. Paul

  Torre di Londra

  Trafalgar Square e Piccadilly Circus

  This is London !

  London by Night

  Scheda del viaggio

Highlanders: Koeman, Vale

 

   

 

 

 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)