Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
   
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buckingham Palace

 

15/08/2011, dopo la visita all'Hyde Park con i suoi scoiattoli e dopo aver ritirato il London Pass presso l'ufficio turistico, ci dirigiamo verso Buckingham Palace, la sede degli affari di stato della monarchia inglese ed una delle sue residenze. Si raggiunge percorrendo il The Mall, un trionfale viale d'accesso adornato con le bandiere del Regno Unito.

 

 

Vi arriviamo intorno alle 11:00 con l'intenzione di assistere al famosissimo cambio della guardia che, durante il mese di Agosto, avviene a giorni alterni alle ore 11:30. Giunti in prossimità di Buckingham Palace constatiamo però che ci dovremo accontentare solamente della parata iniziale, una folla numerosissima di persone è infatti già appostata e pronta a gustarsi lo spettacolo.

Ci consoliamo comunque con questa bella giornata di sole che ci sta accompagnando da stamattina, è ferragosto, non c'è un gran caldo ma il sole, si sa, rende tutto molto più bello.

 

 

 

 

 

Percorriamo dunque tra la folla il The Mall fino a raggiungere il palazzo reale, davanti all'imponente edificio ecco il monumento alla regina Vittoria.

 
     

 

Ed eccola, la famiglia reale, davanti alla loro residenza ufficiale... la famosissima Bacigam Palace!

 

Bacigam Palace

 

Non essendo l'ingresso compreso nel già costosissimo London Pass optiamo per altre mete, salutiamo così il principe William e ci dirigiamo verso l'Hard Rock Cafe per qualche regalo da portare in Italy.

 
   

Vista dalla London Eye

 

 

 
   

 

 

Webmaster Koeman (2013)