Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

   
   

 

 

 

Enniskerry

 

24/08/1999, Abbandoniamo dunque Limerick per dirigerci nuovamente sulla costa orientale dell'Irlanda, facendo prima rientro a Dublino per raggiungere poi Enniskerry, nella contea di Wicklow, dove ci aspetta il nostro ostello per stanotte.

 

Arrivati a Dublino prendiamo la DART ( la ferrovia che collega Dublino con in paesi costieri della baia) verso sud fino a Bray.

 

 

 

 

Dopodiché prendiamo un autobus che ci conduce fino ad Enniskerry, ma non al nostro ostello... "2 miles" ci dice l'autista... pertanto... zaino in spalla percorriamo a piedi i circa 3 km che ci separano dalla fermata dell'autobus all'ostello, immerso nel verde delle colline irlandesi.

 
 

 

Beh... anche se avremmo preferito farli in macchina o in autobus quei due miglia di tragitto, ci consoliamo per aver avuto così il modo di gustarci con più calma il tipico paesaggio irlandese.

 
     

 

Arriviamo abbastanza stanchi al nostro ostello, e quello che avremmo desiderato di più era un comodo alloggio per la notte, ma la sistemazione non si rivela delle più agevoli. Complice un gestore che non riuscivamo minimamente a capire (parlava forse il Gaelico?)... anzi no.. una frase l'abbiamo capita... <<AH... ITAGLIANI... ROBERTO BAGGHIO!! >> ...Ecco... solo questo.

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Webmaster Koeman (2013)