Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

   
   

 

 

 

Powerscourt Waterfalls

 

25/08/1999, stamattina ci alziamo presto, intorno alle 07:30, ci prepariamo e ci dirigiamo verso la fermata dell'autobus... oggi il tempo non è proprio clemente con noi. Una pioggia incessante rende ancora più difficoltoso e lungo questo tragitto che forzatamente dobbiamo intraprendere a piedi.

 

 

Ma la fortuna finalmente gira dalla nostra parte! Un simpatico ragazzo irlandese munito di auto si ferma spontaneamente e ci chiede se vogliamo un passaggio fino ad Enniskerry.

Bagnati fradici, non possiamo di certo rifiutare, pertanto saliamo sulla sua auto e tra una parola in inglese ed una in italiano, facciamo insieme a lui il percorso fino al paese... però... questi irlandesi... brava gente!

 

 

Da li prendiamo l'autobus ed arriviamo finalmente e meritatamente alle Powerscourt Waterfalls, la cascata più alta d'Irlanda che con i sui 120 metri di altezza e l'acqua color Guinness offre un bel spettacolo... Questo affascinante scenario ha anche rappresentato la location del combattimento tra Re Artù e Lancillotto nel film Excalibur.

 
 

 
         

 
 

 

Anche questa nostra escursione alle cascate è giunta ormai al termine, pertanto è ora di risalire verso nord per raggiungere Dublino dove trascorreremo domani l'ultimo giorno in terra d'Irlanda prima di fare rientro in Italia. Riprendiamo dunque la DART, ma prima di arrivare nella capitale, ci fermiamo a Dalkey per fare una puntatina a casa di Bono Vox, leader degli U2, che sicuramente ci farà entrare per bere un irish coffee o degustare una buona Guinness...

 
   

Casa di Bono Vox

 

Sarà Bono Vox?

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Webmaster Koeman (2013)