Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Monumenti e panorami, Barcellona

 

 

A parte lo spettacolare scenario di noi Highlanders, sullo sfondo potete notare il monumento a Colombo. Vi si può salire in ascensore ad arrivare in cima ai suoi 60 metri (del monumento, non di Colombo...), da dove si gusta una bellissima veduta della Rambla, del porto e un po' di tutta Barcellona.

 

 

Il Barrio Gotico. Il quartiere gotico, la parte più antica della città. Una visita da queste parti vi porterà nei suggestivi vicoli di questo affascinante quartiere, e vi farà scoprire importanti monumenti quali la cattedrale e i palazzi medioevali.

Piazza Reale

 

Piazza Catalunya

 

Casa Battlò

 

Casa Milà

 

Casa Battlò. Ed eccoci ad una tra le più belle ed originali costruzioni di Gaudì, eretta nel 1906. Soprannominata "la casa della tibia emaciata" (cosa vorrà mai dire, poi?) con la facciata barocca e in ferro battuto.

 

Casa Milà (o la Pedrera, 1906-1912), in cui i comignoli e le scale di accesso al tetto diventano surrealistiche sculture colorate. Ancora oggi rappresenta un luogo di incontro per i giovani artisti di Barcellona.

 

 

Il Castello di Montjuic sorge sull'omonimo colle a Sud Ovest della città, la prima fortificazione risale al 1640 e fu ultimato nella versione attuale nel 1779. Oggi è adibito a Museo Militare ed è facilmente raggiungibile tramite funicolare o tramite funivia che parte da Barceloneta e che offre uno splendido panorama della metropoli catalana.

 

 

 

Barceloneta. Punto di ritrovo estivo per chi a Barcellona vuole godersi un po' di mare. Bel posto si... ma state attenti! Per informazioni chiedere a Boeto e al Koeman... finiti su una volante della polizia! (senza aver fatto niente intendiamoci...anzi!)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)