Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

 

Secondo capitolo. Stagione 2002-2003.

 

Anche quest'anno il capitolo viene scritto prima del termine del torneo... brutto segno.

L'inizio del secondo campionato degli Highlanders è a dir poco folgorante: 6 partite e 6 vittorie. Contro la Sorgente arriva la prima sconfitta, giocata fuori (si in trasferta, ma soprattutto proprio fuori all'aperto) ci presentiamo in 5 contati e senza il portiere titolare, il clima è ostile, sia per l'accoglienza riservataci, sia per la temperatura intorno ai 3°C ... e la sconfitta è inevitabile. Concludiamo il girone di andata al primo posto con 7 vittorie ed 1 sconfitta.

Il ritorno inizia nel peggiore dei modi... pronti via e subito una sconfitta contro i Magica Cadidavid. Il girone prosegue comunque bene, con 5 vittorie ed altri 2 pareggi, uno eroicamente ottenuto in trasferta contro il Bussolengo con una formazione rimaneggiata a causa delle molte assenze, l'altro ottenuto in casa contro la Sorgente, che ci permette di mantenere la seconda posizione in classifica al termine della Regular Season.

Ai quarti di finale corsi e ricorsi storici si ripetono... come l'anno precedente incassiamo due sconfitte e veniamo eliminati per merito dei Red Devils in un derby tutto britannico... a differenza però della stagione passata, nei quarti di finali rimaniamo in corsa per la qualificazione fino a pochi minuti dal termine della partita di ritorno.

Il secondo anno ci ha visti in ogni caso protagonisti con una Regular Season giocata a livelli altissimi, con il 3° attacco del girone e la miglior difesa.

Nel corso della stagione non sono mancate le incomprensioni tra alcuni giocatori, ma l'importante è essersi ricompattati e aver dimostrato ancora una volta lo spirito Highlanders

 

Torna al menù principale

 

 

 

 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)