Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Praga, centro storico

 

Praga è la riserva urbana di monumenti più importante della Repubblica Ceca. Dal 1992 il centro storico della Capitale è stato iscritto nell'Elenco dell'Eredità Mondiale dei Beni Culturali e Naturali dell'UNESCO.

Prah, in ceco, significa "soglia" e di fatto è stata da sempre vista come una città in cui si trova la soglia, il limite, tra quello che è reale e immaginario. E' una città che ha stregato molte persone tra cui anche Franz Kafka che a Praga è nato e vissuto e da cui ha tratto ispirazione per le sue opere, ha vissuto la sua esistenza amando ed odiando questa città, che lui definiva una "mammina con gli artigli".

 

 

 

Il centro storico della città può essere suddiviso in 5 zone principali: 1. Castello e Hradcany; 2. Mala Strana (Piccolo Quartiere); 3. Josefov (Quartiere ebraico); 4. Staré Město (Città Vecchia); 5. Nové Město (Città Nuova).

 

Tra bellissime ragazze ceche e buonissime birre, iniziamo la nostra visita a questa affascinante città in grado di offrire di continuo ai propri visitatori angoli tipici e caratteristici. Basta passeggiare tranquillamente per i vicoli e le vie del centro per accontentare l'occhio, in tutti i sensi...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma limitiamoci all'aspetto artistico e culturale... Poche città europee possono vantare un centro storico così perfettamente conservato. E' una città a misura d'uomo, che si gira tranquillamente a piedi.

 

Nerudova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)